il nostro metodo
Un metodo di insegnamento per lanciarsi in pista fin da subito.
Pratica, divertimento e condivisione
Il nostro metodo di insegnamento si propone di trasmettere all’allievo la giusta tecnica che supporta il ballo, per fornire gli strumenti necessari e lanciarsi in pista per poter ballare fin da subito. L’aspetto ludico e il divertimento sono alla base dell’arte del ballo, è quindi importante per noi trasmettere all’allievo questa dimensione che fortemente caratterizza tutte le Swing Dance.
Le nostre lezioni sono incentrate sulla pratica e si strutturano con un giusto equilibrio tra nozioni tecniche e acquisizione di figure di repertorio. Inoltre la presenza stabile di due insegnanti rende la lezione dinamica, permettendo un diretto rapporto “allievo-insegnante”, ed un lavoro accurato per entrambe le parti della coppia.
Nonostante le lezioni siano dettagliate, ricche ed altamente formative, restano in ogni caso adatte a persone di tutte le età e con qualsiasi livello di preparazione atletica.
Infine, è nostra filosofia sostenere a pieno la dimensione sociale, condividendo con i nostri allievi la pratica nelle serate di “social dance”, conservando così lo spirito autentico della “Swing Era”, un’epoca in cui il ballo era la più importante e ricca forma di socializzazione, condivisione ed integrazione culturale.