Francesco Marghella
Francesco ha cominciato a ballare spinto dal suo grande amore per la musica jazz. La sua notevole preparazione atletica, coltivata fin da piccolo grazie alla sua carriera in ambito sportivo, gli ha permesso di approcciare al ballo con grande naturalezza e maestria.
Fin da subito si è dedicato allo studio del Lindy hop, del Jazz e del Charleston, che sono diventati oggi la sua principale disciplina.
La sua formazione è iniziata a Roma, ma presto la sete di sapere e di apprendere, lo ha condotto a viaggiare e ad approfondire lo studio del ballo all’estero, confrontandosi con i migliori insegnanti della scena internazionale.
Ad oggi Francesco si dedica al ballo in qualità di insegnante a Roma nell’ambito della propria scuola, e tieni workshop, lezioni e corsi di swing dance anche per un utenza esterna alla propria citta’. Come performer si esibisce nei contesti più vari, dai teatri all’auditorium (Roma jazz festival, festival del cinema ecc) fino ad arrivare a trasmissioni televisive ed eventi, pubblici e privati, di vario genere